La Solitaria

La tristezza alcune volte coinvolge la natura femminile che avvolta nei suoi pensieri, si accosta alla natura, dalla quale, con molta naturalezza, riesce a cogliere l’essenza per alleviare le sofferenze, nella speranza di accostarsi ad orizzonti migliori.

———————————-

Una figura umana, assorta nei pensieri, si erge tra gli alberi scheletrici di un bosco senza foglie. Con la testa abbassata contempla il mondo circostante, immersa in una silenziosa tristezza.

La solitaria

Misure: 60 x 45

Tecnica: Mista su cartoncino

Esposizione nel Chiostro di San Domenico (Lamezia Terme – CZ-), dal 18 al 20 Dicembre 2009, in occasione della Mostra Collettiva “Natale”.

Esposizione (dal 5 al 7 novembre 2005) presso il Centro Culturale di Aggregazione giovanile di Catanzaro in occasione della Mostra Personale per la selezione alla VI Biennale Internazionale (Roma).

Esposizione presso Arca Enel, Sala delle Mostre di Catanzaro, dal 7 al 9 dicembre 2018 in occasione dell’iniziativa Culturale Il Mercatino “Soli…dare”.

Esposizione presso Fontana Vecchia di Catanzaro in occasione della Mostra di Pittura “Fuori dal Tunnel”, tenutasi il 25 novembre 2023

—————————–

Opere Recensite    Opere Premiate    Opere pubblicate su Riviste prestigiose    Opere Esposte

 

Gallery
La Solitariaultima modifica: 2022-07-21T21:41:11+02:00da pittrice1972