Mostra Collettiva d’Arte – Donne, il sole è vivo – dall’8 al 12 marzo 2014 – Galleria d’Arte 68 – Catanzaro

La Mostra Collettiva d’Arte “Donne, il sole è vivo”, è stata presentata, in occasione della giornata della donna, dell’8 marzo 2014, dall’Artista Erminia Foti. L’evento si è svolto nella Galleria d’Arte 68 di Catanzaro dove, insieme ad altri tredici partecipanti, ho esposto le mie due Opere: “L’esplorazione” e “Sguardo Pensieroso”

L'esplorazione

L’esplorazione

Oltre il muro

Oltre il muro

Nel corso della serata inaugurale è stato realizzato un dipinto con tema: la riflessione sull’universo femminile. Il dipinto è stato creato in estemporanea (dal vivo) attraverso una performance collettiva di sole Artiste donne coordinate da Erminia Foti.

67

Realizzazione del dipinto in estemporanea

L’Opera creata è stata poi donata al vincitore di una curiosa competizione. Gli uomini presenti si sono affrontati pacificamente a “suon di penna”, scrivendo su di un foglietto la loro visione della donna. La giuria composta dal pubblico presente ha poi votato decretando il vincitore che ha ricevuto in premio il dipinto. Durante la manifestazione un nutrito pubblico ha partecipato e ammirato le mie Opere lasciando apprezzamenti positivi sulla mia Arte. Hanno parlato di me Catanzaro live, con i suoi due articoli: “L’energia della creatività femminile raccontata nella performance “donne, il sole è vivo” e “Donne il sole è vivo: l’8 marzo si celebra l’incontro tra l’universo femminile è quello maschile“; Catanzaro informa con il suo articolo in rete: “Arte: “Donne, il sole è vivo”, rassegna alla galleria 68“.

Mostra Collettiva d’Arte – Donne, il sole è vivo – dall’8 al 12 marzo 2014 – Galleria d’Arte 68 – Catanzaroultima modifica: 2019-04-24T12:31:41+02:00da pittrice1972
Reposta per primo quest’articolo