Mostra Personale di Pittura – Museo didattico della seta – San Floro (Catanzaro) – dal 5 al 20 agosto 2008

A San Floro nel 2008 ho avuto l’opportunità di allestire una Mostra Personale presso il Museo didattico della seta di San Floro (Catanzaro). Per dimostrare la mia gratitudine al Sindaco di San Floro, Annunziata Bressi, che mi ha dato l’onore di esporre in questo stupenda struttura, ho esposto le Opere che hanno partecipato a prestigiosi eventi organizzati nelle splendide località della Calabria e in Italia. Infatti: l’Opera “Gli Orologi della Vita”

Gli orologi della vita

Gli Orologi della Vita

è stata esposta presso il Comune di Montauro (Calalunga) in occasione della Mostra Collettiva, organizzata dall’Associazione ASCA nel 2007, insieme all’Opera “Mastrangelina”

Mastrangelina

Mastangelina

esposta anche nel Complesso Monumentale S.Giovanni di Catanzaro nel 2007 in occasione della Mostra su Corrado Alvaro dove è stata pubblicata sul suo libro. L’Opera “la Mimosa”

La mimosa

La Mimosa

è stata esposta nel prestigioso Palazzo Fazzari di Catanzaro in occasione della Mostra Collettiva “il giardino di Hermes”nel 2007. Le Opere: “Scoglio di Pietragrande” e “Senza Nome”

Scoglio di Pietragrande

Scoglio di Pietragrande

senza nome

Senza Nome

 

sono state esposte nel 2005 presso il Centro Culturale di Aggregazione giovanile di Catanzaro in occasione della Mostra Personale, propedeutica della VI Biennale d’Arte Internazionale (Roma-2006). L’Opera “Trionfo di Papaveri”

Trionfo di papaveri

è stata esposta: il 25 aprile 2007 a Catanzaro in occasione della festa del 25 aprile; dal 25 ottobre al 3 novembre 2006 a Palazzo Pignatelli (Roma) in occasione del Premio “Arte d’Autunno”; il 24 maggio 2007 nella Galleria d’Arte Gilda (P.zza di Spagna – Roma) in occasione della Mostra Collettiva “Premio Primavera”. L’ Opera “Vaso di Fiori”

Vaso di fiori

Vaso di Fiori

è stata esposta: nella Sala Concerti del prestigioso Palazzo De Nobili di Catanzaro l’8-3-2007 in occasione del Vernissage “Donne in Arte”; a Isca Jonio dal 7 al 9 marzo 2007 in occasione della Mostra Collettiva d’Arte “Omaggio alle donne”; nel Comune di Stalettì in occasione della Terza Rassegna d’Arte (25 luglio 2007). L’evento di San Floro si è aperto con il taglio del nastro effettuato dal Sindaco di San Floro Annunziata Bressi, accompagnata: dal Prof. Cesare Mulè, dall’Assessore Comunale alla Cultura Barbara Basile e dal pubblico presente.

s fluoro 23 IMG_33 (6)

La Mostra Personale è durata 15 giorni durante i quali ho esposto anche i miei prestigiosi cuscini in seta dipinti a mano.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I cuscini sono stati affiancati ai già presenti capolavori in seta esposti permanentemente in questa meravigliosa e storica struttura. Numeroso è stato il pubblico che ha partecipato all’evento esprimendo gradevoli citazioni su tutte le Opere in particolar modo sul “il mio Mondo Perfetto” che è stata fonte di ispirazione per lo Studioso d’Arte Prof. Cesare Mulè che le ha dedicato una recensione. Hanno parlato di me il Corriere di San Floro con il suo Articolo “Fiori e nudi Femminili il “top” di Rosa Amerato” e il Corriere di Roma con: “l’Arte Figurativa di Rosa Amerato”.

Mostra Personale di Pittura – Museo didattico della seta – San Floro (Catanzaro) – dal 5 al 20 agosto 2008ultima modifica: 2019-04-20T12:38:49+02:00da pittrice1972
Reposta per primo quest’articolo